Massaggio decontratturante / sportivo

Decontratturante / sportivo

Aiuta a sciogliere le tensioni e contratture muscolare legate ad un affaticamento muscolare dipeso da molteplici cause quali ad esempio scorretta postura, problematiche funzionali e biomeccaniche, allenamento, stress, tensioni emotive, problematiche viscerali.

La manualità è intensa e profonda, come frizioni, impastamenti e pressioni ischemiche per lavorare al meglio il tessuto muscolare.

L’obbiettivo è riportare il muscolo in ipertono ad una condizione normale, aumentare l’ossigenazione e l’elasticità dei tessuti, migliorare la circolazione sanguigna ed alleviare cosi quella condizione costante di affaticamento e dolore.

Connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che prevede la messa in pratica di particolari tecniche di manipolazione che mirano a raggiungere e stimolare i tessuti più profondi, ovvero il tessuto connettivo.

Lo scopo del massaggio connettivale è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale, sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene praticato.

Massaggio connettivale
Massaggio miofasciale

Miofasciale

È una tecnica manuale che si concentra sul rilascio delle tensioni accumulate nel sistema fasciale, il tessuto connettivo che avvolge le strutture muscolari e viscerali. L’obbiettivo è quello di ristabilire il piano di scorrimento dei vari ventri muscolari.

Attraverso l’applicazione di una pressione costante e l’uso di movimenti lenti e profondi, si lavora per sciogliere le aderenze e le restrizioni della fascia, migliorando la mobilità e riducendo il dolore cronico e l’infiammazione, migliorando cosi la postura e le funzionalità bio-meccaniche.

Questo tipo di trattamento è particolarmente efficace per trattare infiammazioni croniche e acute di tutto il sistema fasciale che generalmente si manifestano con mal di schiena, dolori cervicali e altre condizioni che coinvolgono il sistema muscolo-scheletrico.

Massaggio svedese

Svedese

Il massaggio svedese è la terapia di massaggio più conosciuta e praticata al mondo e si concentra sul rilassamento dei muscoli e sul miglioramento della circolazione sanguigna.

È un massaggio terapeutico per tutto il corpo che lavora diverse zone e muscoli per rigenerare il corpo e sostenere la salute generale.

Ha un effetto calmante ed equilibrante sul sistema nervoso, aiuta nella gestione dello stress, nel migliorare la qualità del sonno e nel migliorare il tono dell’umore.

Linfodrenante

Il Linfodrenaggio Vodder è una tecnica di massaggio manuale che stimola il drenaggio dei liquidi linfatici in caso di rallentamento o stasi (gambe, braccia, addome).

Si basa su manovre lente, leggere e precise che favoriscono la circolazione della linfa: prima liberano le stazioni linfatiche, poi guidano i liquidi lungo i vasi.

Aiuta a migliorare condizioni come: lipedema, gonfiore, ritenzione idrica, ritardi di cicatrizzazione, secchezza della pelle, e supporta i trattamenti pre e post chirurgia vascolare o plastica.

Massaggio linfodrenante

Anticellulite

Il massaggio anticellulite mira a ridurre la cellulite e la ritenzione idrica, agendo sul sistema linfatico e stimolando la circolazione sanguigna.

Questa tecnica di massaggio aiuta a drenare i liquidi accumulati, soprattutto nelle aree critiche come gambe e glutei, migliorando così l’aspetto della cute.

I principali benefici includono la riduzione degli inestetismi cutanei, il miglioramento della circolazione, l’attivazione del sistema linfatico, una pelle più tonica e rassodata, il sollievo dalla tensione muscolare e un generale miglioramento del benessere emotivo.

Massaggio anticellulite