Vanessa nel suo studio

Chi sono

Mi chiamo Vanessa, sono una massoterapista e operatrice olistica e del benessere.

Mi sono formata inizialmente presso la Scuola Nazionale del massaggio Tao a Vicenza, dove ho conseguito il diploma di operatore del massaggio olistico e successivamente ho frequentato per due anni il centro studi Kosmos a Milano per ottenere l’abilitazione come massoterapista.

Attualmente sto frequentando una scuola triennale per specializzarmi in medicina cinese, per avere una visione olistica ed energetica e aiutare al meglio i miei pazienti nel loro percorso di guarigione psico-fisica.

Esperienze

Nella mia vita amo viaggiare, penso sia il modo migliore per aprire la mente verso altre culture ed evolvere come essere umano.

Sono stata in molti paesi, ho affrontato spesso viaggi in solitudine per spingermi oltre i limiti che ci poniamo e capire che ogni paura e ogni limite, con coraggio, determinazione e un pizzico di sana follia possono essere superati o per lo meno rimpiccioliti.

Le esperienze vissute in luoghi come la Thailandia, l’Indonesia e la Colombia mi hanno insegnato lentezza, gratitudine e amore che sono la base del mio modo di essere terapeuta oggi.

Vanessa durante i suoi viaggi
Obiettivo terapeutico

Obbiettivo

Nel mio approccio terapeutico mi piace sperimentare e inserire quante più conoscenze possibili (oli essenziali, coppettazione, maderoterapia, taping kinesiologico, moxibustione) perché la guarigione non ha un’unica strada, ma è fatta di tanti piccoli passi che sommati diventano giganti.

La vera guarigione, quella profonda, è un viaggio incredibile per portare luce nelle parti più buie e profonde di noi.